Kef Q750 è il modello intermedio tra i diffusori da pavimento della Serie Q. Dotato del rinnovato Array Driver Uni-Q accoppiato con un Woofer in alluminio da 165 mm e due Reflex ABR, Q750 offre prestazioni fenomenali da vero diffusore High-End, con chiarezza e bassi sempre più controllati. Vincitore di numerose comparative in sistemi Home Theater.
Kef Q750, set di altoparlanti da pavimento per ascolti HiFi e sistemi multicanale audiovideo, è una delle più interessanti proposte del marchio inglese. Grazie alle dimensioni del cabinet e dei driver, un set di altoparlanti Q750 è in grado di immergere l’ascoltatore in un’esperienza d’ascolto a livello fisico con bassi profondi e controllati. Per un sistema audiophile stereofonico così come per un sistema Home Cinema davvero realistico e impattante KeF Q750 è una scelta davvero interessante. Se si desidera più presenza sonora rispetto ad una Kef Q550 ma non si vuole arrivare ad un modello delle dimensioni di diffusori con woofer da 200mm come Kef Q950, ecco che virtus in media stat.
La configurazione a due vie e mezzo (Reflex meccanico) di Q750, con ben due radiatori passivi ABR, semplifica il posizionamento in ambiente. La Q750 è equipaggiata con driver Uni-Q coassiale a due vie con Tweeter da 25 mm e Midrange da 165 mm. Inoltre un Woofer da 165 mm e due radiatori passivi in ABR sempre da 165 mm – tutti in alluminio. I woofer montano sospensione brevettata Z-Flex per massimizzare la linearità di dispersione angolare.
Il risultato è un diffusore raccomandato dai più autorevoli recensori in tutto il mondo. I diffusori Kef della Serie Q sono stati nominati il miglior sistema HiFi Home Cinema dal consorzio di tutti i giornalisti Europei vincendo anche il premio EISA.
Le mascherine magnetiche non sono comprese nella confezione, possono essere acquistate separatamente.