- Nuovo
TRIANGLE CAPELLA
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
I nuovi diffusori Triangle Capella rappresentano l'ultima innovazione nel campo dell'audio di alta qualità, i quali combinando design elegante con tecnologia all'avanguardia, questi diffusori attivi wireless sono destinati a catturare l'attenzione degli audiofili più esigenti, riuscendo ad offrire un'esperienza di ascolto sofisticata e versatile, adatta a vari usi, tra cui musica, home theater e gaming.
Tecnicamente sono diffusori a due vie con un design a bass reflex, i cui driver sono composti da un tweeter a tromba con una cupola in lega di magnesio da 25mm e un woofer con cono in cellulosa da 16.5cm, componenti questi che vengono alimentati da amplificatori dedicati di Classe D da 50W per ciascun trasduttore, portando la potenza totale del sistema a 200W.
Le casse sono poi montate su una base in alluminio che migliora il flusso d'aria attorno al condotto, mentre la forma arrotondata del cabinet riduce le distorsioni sonore.
Uno dei punti di forza del sistema Capella è il suo "Stereo Hub" centralizzato, che gestisce sia le connessioni cablate che wireless, un hub che utilizza la tecnologia WiSA per trasmettere audio non compresso a 24-bit/96kHz ai diffusori, che richiedono così solo l'alimentazione elettrica.
Tra le opzioni di connettività troviamo ingressi HDMI ARC, USB Type B, coassiali e tre ingressi ottici, oltre a supporto per Bluetooth, Wi-Fi, AirPlay, Chromecast, UPnP e Roon Ready.
Il sistema integra anche un processore di segnale digitale (DSP) che monitora il comportamento dei driver per ottimizzare le prestazioni, garantendo una risposta in frequenza perfettamente lineare, il che si traduce in bassi più profondi e controllati e una scena sonora più equilibrata.
Inoltre, il sistema Capella offre una funzione di calibrazione automatica dell'ambiente tramite l'app Triangle Capella, utilizzabile con il microfono degli smartphone Apple o con il microfono opzionale Zen per dispositivi Android, funzione che permette di adattare il suono alle caratteristiche acustiche della stanza, migliorando significativamente l'esperienza di ascolto.
A livello estetico questi diffusori si differenziano dalla concorrenza vantando un'estetica lussuosa con inserti in alluminio anodizzato color champagne, che li rende davvero elegantissimi e facili da inserire in qualsiasi ambiente moderno, specie nella finitura bianca chiamata Space White, mentre il supporto da utilizzare è il nuovo stand S05 che è studiato apposta per appoggiare la particolare base di questi nuovi diffusori, acquistabile separatamente.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusori bookshelf attivi in Bass Reflex con processore di segnale digitale integrato
Potenza: Bi-Amplificazione di 2 x 50W per diffusore
Tweeter: 25 mm a tromba con cupola in lega di magnesio
Mid-Woofer: 16 cm con membrana in polpa di cellulosa naturale
Risposta in frequenza: 42 Hz - 22 kHz (+/-3db)
Incrocio crossover: Attivo tramite DSP
Ingresso altoparlante: RCA linea mono
Hub Stereo: Wi-Fi, WiSA, Bluetooth, 3x Ottico, 1x Coassiale, 1x USB-B, 1x RCA stereo, 1x TV/ARC (CEC), 1x Aux/Ottico 3.5 mm
Frequenza di campionamento
Sorgenti analogiche: Fino a 24 bit/96 kHz
Sorgenti digitali: Fino a 24 bit/192 kHz
Bluetooth: Fino a 16 bit/48 kHz
WiSA: 24 bit/96 kHz, latenza 2.6 ms
Formati audio supportati: APE, FLAC, WMA, WAV, Apple Lossless (ALAC), AAC, AAC-LC, HE-AAC, HE-AAC v2, MP3
Dimensioni Altoparlante: 200 x 380 x 315 mm (LxAxP)
Peso: 8.5 kg cad.
Dimensioni Stereo Hub: 70 x 45 x 100 mm (LxAxP)
Peso: 0.5 kg