KEF LS60
search
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60
  • KEF LS60

KEF LS60

4.999,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

I diffusori KEF LS60 Wireless sono stati realizzati da zero per celebrare i 60 anni di attività della nota azienda inglese e sono un innovativo e tecnologicamente avanzatissimo altoparlante attivo da pavimento a 3 vie, dotato della piattaforma di streaming W2, vista per la prima volta nelle LS50 Wireless.

La prima cosa che si nota quando si vedono per la prima volta questi diffusori è la loro particolare forma ultrasottile e snella che li rende dei diffusori dall'aspetto futuristico, che gli permette di trovare spazio in qualsiasi ambiente moderno, oltremodo valorizzati dalla particolare finitura, come il caso del bellissimo e neutro Mineral White.

Sul deflettore anteriore è presente un unico driver, un Uni-Q di 12a generazione di 10 cm, che incorpora, montato al centro, un tweeter in alluminio da 19mm, completo della tecnologia di assorbimento del metamateriale (MAT) che cattura una grande percentuale della sua onda posteriore, dando vita a un suono puntiforme e davvero pulito.

L'LS60 Wireless ha molto in comune con il diffusore di riferimento della Kef, il Blade, visto che prende in prestito il suo "smorzatore del gap del tweeter" e il suo disaccoppiamento del driver midrange, dove la metà superiore dell'unità è disaccoppiata dalla metà inferiore e quindi dal cabinet.

Sempre come il Blade, nel nuovo L60 troviamo la disposizione dei driver dei bassi UniCore col metodo "Clear Source" di KEF, in cui due coppie di driver dei bassi sono poste per ogni lato spalla contro spalla, portando alla cancellazione delle risonanze e posizionati alla stessa altezza del driver Uni-Q. Questi driver hanno le stesse bobine vocali, surround P-Flex e controllo intelligente presenti sul subwoofer KC62, e KEF afferma che in tal modo si riesce a ottenere un basso pulito e in grado di fornire frequenze inferiori ai 30 Hz.

Ciò che rende all'avanguardia questi diffusori è l'elaborazione del segnale digitale (DSP), che oltre a ottimizzare le prestazioni del driver gestisce il controllo intelligente della distorsione dei driver dei bassi, esegue i crossover, corregge eventuali errori di fase e applica tutte le impostazioni EQ specificate dall'utente attraverso l'app proprietaria per IOS e Android 'KEF Connect'. Il flusso audio regolato dal DSP viene quindi trasportato su tre dock che convertono il segnale digitale in analogico pronto per i tre amplificatori che alimentano i driver, ovvero due da 500 W in classe D per i bassi, uno da 100 W in classe A/B per i medi e un altro sempre da 100 watt in classe A/B per il tweeter.

Anche questi diffusori si basano sul principio del Master e dello Slave, la connessione tra loro può avvenire in modo cablato e wireless, nel primo caso è possibile raggiungere una risoluzione massima di 192 kHz/24bit, mentre in modalità senza fili massimo 96 kHz/24bit. Sul diffusore Master trovano spazio poi tutti gli ingressi tradizionali per il collegamento cablato di sorgenti analogiche e oltre il classico RCA, troviamo anche un ingresso ottico e coassiale e un HDMI eARC per il collegamento a un TV, per finire anche un'uscita subwoofer, presente anche sull'altoparlante secondario.

Tramite l'app 'KEF Connect' si può accedere ai principali servizi di streaming quali Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music HD, Qobuz, Deezer, ecc. e si possono ascoltare internet radio e podcast, supportando su tutti gli ingressi file FLAC, WAV, AIFF, ALAC, AAC, WMA, MP3, M4A, LPCM e Ogg Vorbis, mentre tramite l'accesso alla rete si aggiungono anche DSD e MQA. 

.

Specifiche tecniche:

Driver: Uni-Q per alti e medi

Alti: cupola in alluminio ventilato da 19 mm con tecnologia MAT di assorbimento dei metamateriali

Medi: cono in alluminio da 100 mm 

Bassi: 4 driver da 135 mm ad annullamento di forza Uni-Core

Gamma di frequenza: (-6db) A 85db/1M: 26 Hz – 36 kHz  (Dipende dalle impostazioni EQ)

Risposta in frequenza: (± 3db) A 85db/1M: 31 Hz – 24 kHz  (Dipende dalle impostazioni EQ)

Potenza di uscita per ogni amplificatore per diffusore

Amplificatore Bassi: 500W classe D

Amplificatore Medi: 100W classe D

Amplificatore Alti: 100W  classe A/B

Max SPL misurato a 1m: 111 dB

Compatibilità Smart Home e domotica: Control4, ELAN, Crestron, RTI, SAVANT

Streaming Wireless: AirPlay 2, Google Chromecast, ROON Ready, Compatibile UPnP, Bluetooth 4.2

Servizi di Streaming: Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music, Qobuz, Deezer, QQ Music tramite QPlay, Radio Internet, Podcast

Risoluzione sorgenti:

Supporta file fino a 24 bit/384 kHz

Rete fino a 24 bit 384 kHz

Ottica fino a 24 bit/96 kHz

Coassiale fino a 24bit/192kHz

HDMI fino a 24 bit/192 kHz

CONNESSIONE FRA I DUE DIFFUSORI:

Wireless: Tutte le sorgenti vengono ricampionate a 96 kHz/24bit PCM

Cablato Ethernet: Tutte le sorgenti vengono ricampionate a 192 kHz/24 bit PCM

Formato supportato su tutti gli ingressi: MP3, M4A, AAC, FLAC, WAV, AIFF, ALAC, WMA, LPC, Ogg Vorbis

Formato supportato in rete: MQA, DSD: DSD64, DSD128, DSD256, DFF, DSD64

PRIMARY SPEAKER INPUTS: HDMI eARC, Optical, Coaxial, RCA, USB Type A (service), RJ45 Ethernet (network), RJ45 Ethernet (inter speaker)

SECONDARY SPEAKER INPUTS: USB Type A (service), RJ45 Ethernet (inter speaker)

PRIMARY SPEAKER OUTPUT: RCA Subwoofer output

SECONDARY SPEAKER OUTPUT: RCA Subwoofer output

Dimensioni con base: 212 x 1090 x 394 mm  (LxAxP)

Dimensioni senza base: 130 x 1042 x 321 mm  (LxAxP)

Peso per diffusore: 31.2 Kg

Consumo: 450W potenza operativa - <2W in standby

1 Articolo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.