Q ACOUSTICS 5040
search
  • Q ACOUSTICS 5040
  • Q ACOUSTICS 5040
  • Q ACOUSTICS 5040
  • Q ACOUSTICS 5040
  • Q ACOUSTICS 5040
  • Q ACOUSTICS 5040
  • Q ACOUSTICS 5040

Q ACOUSTICS 5040

1.119,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Il produttore britannico Q Acoustics ha recentemente presentato la nuova serie 5000 di diffusori, comprendente una gamma completa di altoparlanti che fanno dell'eleganza e della versatilità il loro punto di forza, visto che possono facilmente trovare impiego non solo in ambiente stereofonico ma anche home cinema, garantendo sempre ottime prestazioni. 

Il Q 5040 rappresenta il più piccolo diffusore da pavimento della serie e grazie alla sua forma compatta e il design elegante e alla moda, potrà essere facilmente integrarsi con l'arredamento di qualsiasi ambiente.

Frutto della ricerca e sviluppo del brand, il diffusore da pavimento Q Acoustics 5040 può considerarsi un vero capolavoro di ingegneria audio, capace di offrire una straordinaria qualità del suono, di sorprendere ad ogni ascolto con livelli di performance ben superiori alla sua categoria di appartenenza.

Il mobile con cui è realizzato oltre alla bellezza estetica cela al suo interno l'impiego della tecnologia proprietaria Point-2-Point (P2P), che vede l'utilizzo di rinforzi interni montati su aree sensibili interne del cabinet, che portano ad un suo irrigidimento eliminando ogni forma di risonanza interna, al fine di garantire un'immagine stereofonica più focalizzata e una scena più tridimensionale.

L'altoparlante da pavimento 5040 essendo vulnerabile all'accumulo interno di pressione, che causa onde stazionarie indesiderate con relativa colorazione del suono, per evitare che ciò accada, vede l'impiego della tecnologia HPE Helmholtz Pressure Equalizers, ovvero l'utilizzo di valvole appositamente progettate per essere montate all'interno del cabinet, in questo caso due, per migliorare la risposta in frequenza.

Su questo solido cabinet vengono poi montati due driver midrange da 125 mm per la riproduzione delle frequenze medio-basse e un tweeter Soft Dome da 25 mm capace di produrre una gamma alta precisa, chiara ma mai affaticante.

I driver mid-bass rappresentano però la grande novità di questo altoparlante, il cui profilo chiamato C3 Continuous Curved Cone è il risultato di ricerche approfondite e ingegneria esperta per combinare i vantaggi delle prestazioni dei bassi di un tradizionale cono conico dritto con il controllo delle frequenze medio alte di un cono svasato.

Creando un profilo di curva unico, liscio e continuo si ottengono infatti numerosi vantaggi, come un'eccellente dispersione, una risposta in frequenza ben controllata, un basso più profondo e una migliore integrazione con il tweeter. 

Il tweeter si basa invece dal principio di progettazione impiegato sulla nuovissima serie Concept, ed infatti l'unità risulta sigillata ermeticamente e isolata meccanicamente dal deflettore per evitare modulazioni di pressione dall’interno del cabinet e dal driver mid/bass adiacente, inoltre, la camera interna è poi accuratamente ventilata per una minore distorsione.

.

Specifiche tecniche:


Tipologia: Diffusore da pavimento a 2 vie in bass reflex

Midwoofer: 2 x 125 mm

Tweeter: Soft Dome da 25 mm

Risposta in frequenza: 39Hz - 30kHz (-6 dB)

Freq. di crossover: 2.5 kHz

Impedenza nominale: 6 ohm

Impedenza minima: 3.0 ohm

Sensibilità: 91.5 dB (2.83 V a 1 kHz)

Potenza dell'amplificatore consigliata: 25-150 W

Dimensioni: 361 x 967 x 293 mm (LxAxP)

Peso: 18.0 Kg

1 Articolo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.