Pro-Ject | Phono Box RS2
search
  • Pro-Ject | Phono Box RS2
  • Pro-Ject | Phono Box RS2
  • Pro-Ject | Phono Box RS2

Pro-Ject | Phono Box RS2

1.599,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Pro-Ject Phono Box RS2 silver

L'azienda austriaca ci ha ormai abituato che il suo intento non è quello di crogiolarsi sugli allori ma di continuare sempre nella ricerca, che poi si riflette in miglioramenti apportati ai suoi prodotti, perchè l'obiettivo finale è quello di trarre sempre il massimo possibile dalle conoscenze tecnologiche del momento.

Il Phono Box RS2 rappresenta il preamplificatore phono top di gamma dell'azienda, quello che raccoglie la summa di tutte le sue ricerche e conoscenze, un prodotto quindi allo stato dell'arte, che offre i controlli più avanzati che si possano trovare su qualsiasi preamplificatore phono in questa fascia di prezzo.

Già dal design pulito e dall'elevata qualità costruttiva si intuisce che si ha a che fare con un prodotto di razza, il suo elegante cabinet nella colorazione silver è infatti realizzato in acciaio per essere esente da vibrazioni e interferenze.

Il suo interno cela un design hardware completamente a discreti, senza nessun amplificatore operazionale, che da vita a un circuito completamente bilanciato dall'ingresso all'uscita ed utilizza un'equalizzazione passiva RIAA e DECCA divisa, perchè solo in tal modo è possibile ottenere il suono più accurato.

Il Phono Box RS2 utilizza come visto una progettazione completamente bilanciata per rimuovere tutto il rumore che potrebbe essere potenzialmente aggiunto lungo la trasmissione segnale, beneficiando di tutti i vantaggi che le connessioni bilanciate possono offrire. Infatti il Box RS2, presenta le sezioni di entrambi i canali sinistro e destro trattate individualmente, il che di conseguenza raddoppia le sezioni dell'amplificatore.

È necessario così il doppio dello spazio sul circuito stampato e il doppio dei componenti elettrici, per questo eccelle nella soppressione di rumori indesiderati e interferenze, offrendo il  miglior rapporto segnale/rumore possibile.

Questo preamplificatore permette poi come pochi di impostare il guadagno per intervalli molto ampi da 40dB fino a 70dB, per questo deve essere incredibilmente silenzioso.

L'impedenza di carico poi può essere impostata continuamente tramite potenziometro, un sistema inventato ed esclusivo di Pro-Ject Audio, che consente di regolare senza problemi l'impedenza durante la riproduzione e di valutare immediatamente l'impatto delle diverse opzioni di caricamento, fondamentale per trovare la giusta impedenza di carico per la propria cartuccia. 

Un'altra funzionalità molto importante è quella di poter regolare tramite potenziometro, i piccoli squilibri tra i canali sinistro e destro di cui possono soffrire le cartucce, regolando in tal modo il centro esatto del palcoscenico sonoro, in intervalli di 2dB a sinistra o a destra.

.

Specifiche tecniche:

Impedenza di ingresso: Fisso 47 Kohm, variabile 10 - 1000 ohm

Capacità di carico commutabile: 50, 100, 150, 200, 250, 300, 350, 400 pF

Guadagno MM in RCA: 40, 43, 46, 50 dB (+6 dB utilizzando XLR)

Guadagna MC in RCA: 60, 63, 66, 70 dB (+6dB utilizzando XLR)

Rapporto S/N: MM (40dB): 89dB peso A (10mV)

Rapporto S/N: MC (60dB): 79dB peso A (1mV)

THD (MM): < 0,0015% (MM 40dB, 1kHz)

THD (MC): < 0,0024% (MC 60dB, 1kHz)

Precisione RIAA: entro 0,4dB/20Hz - 20kHz

Filtro Subsonico: a 20Hz con 18dB/ottava

Ingressi: RCA e XLR

Uscite: RCA e XLR

Alimentazione elettrica: 20 V/3 A CC; 110 - 240V, 50/60Hz

Consumo: 350 mA CC < 1 watt in standby

Dimensioni: 206 x 72 x 200 mm  (LxAxP con prese)

Peso: 1.6 Kg (senza alimentazione)

1 Articolo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.